NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Al via le Convocazioni Ata Come controllare la propria posizione
Il Miur è al lavoro per anticipare anche le convocazioni del personale ATA. Al momento, come confermato dal Ministro Bianchi, le convocazioni dovranno essere effettuate entro giorno 31 agosto 2023.
È fondamentale che ogni aspirante Ata presti massima attenzione a partire da giorno 21 Agosto 2023. Le convocazioni, a differenza degli scorsi anni, subiranno un’anticipazione dei tempi e avverranno sia da graduatorie che da Mad. Dopo la conferma dei contratti Covid anche per il prossimo anno si attende un nuovo boom di supplenze.
Dopo la decisione del Miur di confermare la pubblicazione delle graduatorie definitive Ata senza apportare alcuna correzione agli errori, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per la correzione degli errori. A causa dei problemi riscontrati sono decine di migliaia gli Aspiranti Ata che perderanno la possibilità di lavorare a scuola.
Di seguito un elenco degli errori riscontrati più frequenti:
- mancato inserimento in uno o più profili;
- mancato inserimento delle 30 scuole;
- errori nell’attribuzione del punteggio su titoli e servizi;
- errata o mancata valutazione del servizio militare e/o civile.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.