NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
12 mila Nuove Assunzioni per Ata Il Ministero stanzia 50 milioni
Sono ben 12 mila le nuove assunzioni previste come Ata. Si tratta di un nuovo numero record di neo inserimenti all’interno delle figure del personale Ata. Le nuove assunzioni riguarderanno supplenze a tempo determinato fino al 30 giugno o 31 agosto per i profili di Assistente Amministrativo, Collaboratore Scolastico e Assistente tecnico. Grazie ai 50 milioni di euro, stanziati nei giorni scorsi dal Ministero, le scuole avranno meno difficoltà nell’affrontare sia l’avvio dell’anno scolastico che il corretto svolgimento dell’anno in corso.
Si ricorda che tra pochi mesi verrà pubblicato il nuovo decreto triennale per l’aggiornamento delle graduatorie dove tutti coloro i quali sono già inseriti potranno aggiornare la propria posizione e coloro che non sono ancora inseriti potranno immettersi per la prima volta. Si ricorda, inoltre, che il nuovo Contratto Collettivo nazionale, ha inserito come titolo di accesso Obbligatorio la Certificazione internazionale di Alfabetizzazione digitale. Il mancato possesso del titolo comporterebbe l’impossibilità di aggiornare per chi è già inserito e l’impossibilità di entrare per chi non risulta ancora inserito.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.