NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Straordinario docenti: pubblicati decreti e titoli Chi può partecipare sul sostegno

Così come anticipato da Asset Scuola nei giorni scorsi sta arrivando il momento di sostenere le prove del concorso per puntare a passare di ruolo. Una delle domande poste con maggiore frequenza dagli aspiranti docenti riguarda chi può partecipare ai fini assegnati per le immissioni in ruolo sul sostegno.
Così come messo in evidenza dal decreto appena pubblicato dal Ministero, per le procedure sui posti di sostegno per infanzia, primaria e scuola secondaria, è richiesto il possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente. Sono ammessi con riserva, nelle more della conclusione dell’istruttoria sul riconoscimento dei titoli coloro che abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento entro la data di scadenza della domanda.
Asset Scuola comunica che a seguito delle ultime novità ministeriali ha pubblicato uno sportello finalizzato a permettere a tutti gli aspiranti docenti di approfondire le tematiche rilevanti sulle quali studiare ed ottimizzare le possibilità di superare il concorso.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.