NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso straordinario docenti: ultimi giorni Piattaforma ministeriale in tilt

Mancano ormai pochi alla scadenza del termine di presentazione delle domande del nuovo concorso straordinario docenti: le domande potranno essere presentate entro e non oltre giorno 9 gennaio 2024. Sono sempre più numerose le segnalazioni di malfunzionamento della piattaforma per l’inoltro delle domande. Una delle problematiche più ricorrenti è quella dell’impossibilità di inoltrare la domanda in quanto appare un errore sul servizio civile (sia per chi lo ha dichiarato che per chi non lo ha dichiarato).
Confidiamo sul fatto che il Ministero intervenga rapidamente a risolvere tutte le problematiche segnalate. In alternativa si chiede formalmente di prorogare di qualche giorno il termine di presentazione delle domande (anche per inglobare i nuovi posti disponibili che potrebbero far decidere agli aspiranti docenti di modificare la provincia scelta).
Come anticipato nei giorni scorsi da Asset Scuola si conferma che la Lombardia ed il Lazio sono le regioni ad aver ricevuto il maggior numero di domande. Anche le regioni del Sud con Campania, Sicilia e Calabria hanno ricevuto un numero considerevole di domande.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.