NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riapertura graduatorie docenti: è tutto pronto Quali titoli inserire nella domanda di Aprile

Dopo la novità contenuta dal Decreto Milleproroghe e anticipata da Asset Scuola nei giorni scorsi arriva ora anche la conferma ufficiale dal Ministero: l’aggiornamento delle graduatorie docenti è previsto per il mese di Aprile 2024. Mancano, dunque, pochi mesi alla riapertura delle graduatorie del personale docente. Le voci circolate nei giorni scorsi e diffuse da Asset Scuola trovano ora conferma.
Si precisa che i titoli di servizio da inserire all’interno delle graduatorie docenti fanno riferimento alla scadenza del contratto in essere e non alla data di presentazione della domanda. In tal modo sarà possibile recuperare la parte del punteggio supplementare necessaria per valorizzare la propria posizione in graduatoria.
Il nuovo aggiornamento (previsto per il 2024) si colloca in un momento di vera e propria rivoluzione sia per le graduatorie docenti che per l’avvio dei nuovi percorsi abilitanti.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.