NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Domande terza fascia personale Ata Il Ministero spinge per un aggiornamento imminente
I funzionari del Ministero, da quanto appreso nelle ultime ore, starebbero lavorando alacremente per procedere con la pubblicazione del bando di aggiornamento delle terza fascia del personale Ata già nel mese di marzo/aprile a prescindere dal contenuto della legge Milleproroghe. La novità sarebbe quella di permettere comunque a tutti gli aspiranti Ata di poter partecipare alle domande anche senza il Certificato internazionale di alfabetizzazione digitale, sia pur con riserva. Quello che ancora dovrà essere chiarito dal Ministero è se coloro che hanno la riserva potranno ottenere o meno un incarico a scuola. Lo scioglimento della riserva dovrà comunque essere fatto entro un anno consegnando il titolo acquisito presso la scuola capofila.
A seguito delle novità introdotte dall’approvazione del nuovo Contratto Collettivo nazionale, la nuova Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale è diventata obbligatoria per tutti coloro che vogliono diventare Ata. L’obbligatorietà del conseguimento del titolo riguarda sia coloro che sono già inseriti in graduatoria che coloro che in graduatoria non sono ancora presenti.
Per informazioni sulla nuova certificazione invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.