NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuovi percorsi abilitanti: Domande a breve Cosa fare prima di candidarsi
I nuovi percorsi abilitanti sono ai nastri di partenza con 47 mila posti disponibili. Come precisato da Asset Scuola nei giorni scorsi, il percorso di iscrizione e di convalida dei crediti già acquisiti verrà differenziato in funzione della propria posizione personale. I crediti necessari potranno essere seguiti in modo frazionato ed una quota parte potrà essere convalidata utilizzando quelli già conseguiti (sia universitari che di tirocinio).
Le procedure abilitanti verranno differenziate nel seguente modo:
- laureati e diplomati con 24 Cfu;
- laureati e diplomati senza 24 Cfu;
- docenti con tre anni di servizio;
- docenti già di ruolo o abilitati su altra classe di concorso.
Non esiste, dunque, un percorso unico per tutti gli aspiranti docenti ma un percorso differenziato in funzione della propria posizione personale. In tal modo si dovranno differenziare i percorsi da 60 Cfu, da 36 Cfu e da 30 Cfu. Per ogni aspirante docente è possibile tracciare il percorso che dovrà seguire per conseguire l’abilitazione. Asset Scuola ha aperto uno sportello telematico nazionale finalizzato a permettere a tutti gli aspiranti docenti trovare la soluzione migliore per la propria posizione personale. Ogni caso merita di essere trattato ed esaminato singolarmente.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.