NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riapertura graduatorie docenti Quali regole seguire nella compilazione
Mancano ormai poche settimane alla riapertura delle graduatorie docenti ed il ministero ha già comunicato le linee guida da seguire nella compilazione della domanda. All’interno di quest’articolo ci soffermeremo in special modo su due punti cruciali:
- inserimento dell’intero periodo contrattuale di servizio;
- inserimento con riserva per specializzandi sul sostegno.
In merito alla possibilità di inserire l’intero contratto si ricorda che per il punteggio delle graduatorie docenti fa fede la scadenza del contratto e non quella della presentazione della domanda. Per fare un esempio specifico un docente che ha preso servizio giorno 10 marzo 2024 con scadenza 31 agosto 2024 potrà inserire 12 punti all’interno della domanda a prescindere della data di scadenza della domanda.
In merito alla possibilità di inserimento con riserva degli specializzandi sul sostegno in Italia si conferma anche per quest’anno la possibilità di inserimento anche senza aver conseguito il titolo. Allo scioglimento della riserva (da fare comunque entro il mese di luglio) l’inserimento avverrà a pettine nella prima fascia sostegno delle Gps. In merito agli specializzati all’estero (in attesa di riconoscimento) anche quest’anno sarà possibile inserirsi in graduatoria però in coda a tutti coloro i quali risultano inseriti senza riserva.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.