NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Immissioni in ruolo dirette da prima fascia Il Ministero dica chiaramente se vuole confermarle

Il nuovo decreto Milleproroghe, non avendo confermato le immissioni in ruolo da prima fascia Gps, ha gettato nel caos decine di migliaia di docenti che aspiravano sin da quest’anno ad ottenere l’immissione in ruolo.
Anche se questa misura non è stata confermata espressamente dal decreto Milleproroghe il Ministero potrebbe comunque intervenire con un decreto ad hoc permettendo comunque agli aspiranti docenti di ottenere l’immissione in ruolo direttamente da prima fascia.
Invitiamo il Ministero a fare definitivamente chiarezza sull’introduzione di una misura che ha permesso negli ultimi anni di coprire decine di migliaia di posti che in alternativa sarebbero rimasti vacanti. Con oltre 200 mila supplenze annuali la scuola italiana non può permettersi di perdere uno strumento fondamentale per l’immissione in ruolo.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.