NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riapertura graduatorie docenti Pubblicate tutte le novità
A seguito dell’incontro appena concluso con il Ministero è possibile fornire alcuni spunti fondamentali per gli aspiranti docenti che dovranno presentare la domanda per l’aggiornamento delle graduatorie Gps docenti. La presentazione delle domande, salvo novità dell’ultima ora, è prevista nella settimana del 15 di Aprile e dunque imminente.
Di seguito un elenco delle ultime novità:
- Possibilità di inserire l’intero contratto in essere con scioglimento della riserva previsto a luglio 2024.
- Possibilità per chi ha conseguito l’abilitazione all’estero di essere inserito a pettine e non in coda.
- Possibilità per chi sta conseguendo la specializzazione sul sostegno o l’abilitazione sulla materia di immettersi con riserva nella prima fascia.
- Possibilità sia per i laureati che per i diplomati Itp di poter inserirsi in graduatoria senza i 24 Cfu
Si invitano gli aspiranti Docenti, sin dalla prossima settimana, a prestare massima attenzione alla pubblicazione dei decreti ministeriali sulla riapertura delle graduatorie. La finestra all’interno della quale presentare la domanda sarà di circa 20 giorni.
Per ulteriori informazioni sulla riapertura delle graduatorie invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.