NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riapertura graduatorie Ata Pochi giorni alla presentazione delle domande

I funzionari del Ministero, da quanto appreso nelle ultime ore, starebbero lavorando alacremente per procedere con la pubblicazione del bando di aggiornamento della terza fascia del personale Ata nel più breve tempo possibile. La data probabile di pubblicazione è prevista tra la seconda e la terza decade di maggio. Si tratta di un aggiornamento rivoluzionario per le graduatorie del personale Ata in quanto per la prima volta sarà obbligatorio essere in possesso del certificato internazionale di alfabetizzazione digitale e si potrà chiedere l’inserimento nel nuovo profilo di Operatore Scolastico.
A seguito delle novità introdotte dall’approvazione del nuovo Contratto Collettivo nazionale, la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale è diventata obbligatoria per coloro che vogliono diventare Ata. L’obbligatorietà del conseguimento del titolo riguarda sia coloro che sono già inseriti in graduatoria che coloro che in graduatoria non sono ancora presenti. Il titolo digitale è diventato obbligatorio sia per la terza che per la prima fascia delle graduatorie del personale Ata.
Per informazioni sulle novità introdotte dalla nuova normativa invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.