NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuova figura di Operatore Scolastico Il Ministero promette 16 mila nuove Assunzioni
Debutterà ufficialmente da Settembre la nuova figura di Operatore Scolastico. I posti da coprire, almeno in questo primo anno scolastico, sono 16 mila. A regime la nuova figura dovrebbe assorbire circa 30 mila assunzioni all’anno in funzione delle esigenze palesate dagli istituti scolastici sulle migliaia di casi Bes e Dsa presenti.
Vista l’enorme confusione creata sul web sui requisiti necessari per poter accedere al nuovo profilo di Operatore Scolastico, Asset Scuola ha deciso di fare chiarezza pubblicando dei chiarimenti in attesa del decreto ministeriale di aggiornamento delle graduatorie.
Requisito di base per l’accesso:
- Attestato di qualifica professionale (si tratta di un titolo di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale ad indirizzo sociale) di operatore dei servizi sociali e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
In alternativa
- Diploma di qualifica triennale oppure diploma di maturità unitamente a certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale e certificazione di competenze socio-assistenziali.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.