NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Percorso di specializzazione sul sostegno Al via il doppio canale: Come funziona?

Prende il via il doppio canale di accesso ai percorsi di specializzazione sul sostegno previsto dal Ministero. Come affermato dal Ministro Validatara il numero di docenti che insegnano sul sostegno senza il titolo di specializzazione (circa 80 mila docenti) ha raggiunto ormai livelli insostenibili e come tale necessita di essere risolto nel più breve tempo possibile.
Il nuovo percorso di specializzazione sul sostegno verrà articolato nel seguente modo:
- percorso di specializzazione sul sostegno promosso dalle Università ed aperto a tutti coloro i quali hanno l’idoneità all’insegnamento. Il funzionamento sarà identico a quello svolto negli ultimi nove cicli di specializzazione con la frequenza in presenza.
- percorso di specializzazione sul sostegno promosso da Indire (con frequenza prettamente online) riservato a coloro che hanno almeno tre anni di servizio sul sostegno negli ultimi cinque anni.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.