NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Il ministero dell’Interno cerca un addetto stampa: Gratis
«Procedura comparativa per il conferimento a titolo gratuito di incarico di prestazione di lavoro autonomo occasionale per lo svolgimento delle attività di comunicazione per le esigenze della direzione centrale e per il dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione». Il ministero dell’Interno guidato da Angelo Alfano ha pubblicato il 9 marzo un bando per la selezione di un professionista giornalista incaricato di svolgere attività di comunicazione. Al candidato prescelto verrà però offerta una collaborazione a titolo gratuito.
Il sindacato Asset ritiene il bando assolutamente inaccettabile, da ritirare immediatamente. L’assoluta mancanza di retribuzione svilisce oltremodo la dignità dell’intero ordine dei giornalisti oltreché presenta evidenti incompatibilità con la normativa del lavoro nella Pubblica amministrazione.
Chiediamo formalmente il ritiro immediato del Bando pubblicato dal Ministero dell’Interno e la ripubblicazione dello stesso con una retribuzione adeguata al lavoro svolto.