NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Scelta delle 150 sedi per ricevere una Supplenza Via libera a giorni
Nei prossimi giorni gli aspiranti docenti saranno chiamati a scegliere le 150 sedi disponibili al fine di ottenere un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche.
Cosa succederebbe nel caso in cui non si dovesse presentare la domanda delle 150 sedi? In tal caso l’aspirante docente resterebbe comunque inserito in graduatoria ma incorrerebbe nella penalità di non poter ottenere alcun incarico annuale ovvero potrebbe essere chiamato soltanto da una delle 20 scuole scelte in sede di aggiornamento delle graduatorie al fine di ottenere una supplenza breve e saltuaria.
Dalle conseguenze che potrebbero scaturire in caso di mancata presentazione della domanda, si evince come sia determinante per gli aspiranti docenti prestare la massima attenzione ai termini previsti dal Ministero per la scelta delle sedi. La data ufficiale al momento non è disponibile anche se probabilmente il Ministero già da fine luglio (ovvero subito dopo la pubblicazione delle graduatorie Gps) darà il via libera alla possibilità di scegliere le 150 sedi (generalmente il tempo a disposizione per scegliere le sedi è di circa 10/15 giorni). Si invitano gli aspiranti docenti a prestare particolare attenzione alle scadenze ministeriali al fine di non escludere già in partenza la possibilità di ottenere un incarico per il prossimo anno scolastico.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.