NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Carta docenti. Ministero condannato per milioni di euro Chi pagherà per gli errori commessi
Si susseguono ininterrottamente nei Tribunali di tutta Italia pronunce di accoglimento dei ricorsi promossi per il riconoscimento della carta docenti a favore dei precari (sia per l’anno in corso che per gli anni arretrati). Il Ministero secondo calcoli (prudenti) portati avanti dall’Ufficio statistiche di Asset Scuola, dovrà reperire, nel giro di pochi mesi, circa 50 milioni di euro per far fronte alle innumerevoli sentenze di condanna. Inoltre, nella quasi totalità dei casi, i giudici hanno condannato il Ministero anche alle spese legali e tutto ciò comporterà un ulteriore aggravio per le casse dello Stato di circa altri 20 milioni di euro.
Chi pagherà per il danno creato all’erario? Asset Scuola si farà carico di avviare nei prossimi giorni un’istanza formale alla Corte dei Conti ed alla competente magistratura affinché si accertino le reali responsabilità di quanto accaduto. Le scelte condotte da funzionari ministeriali devono essere oggetto di accertamenti severi con annesso accertamento della responsabilità. È intenzione del Sindacato Asset, inoltre, promuovere istanza di interrogazione parlamentare.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.