NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Senza abilitazione non è possibile Ottenere il ruolo Conferma da inserire nella fase 1
Per i neo immessi in ruolo da concorso docenti sarà fondamentale dichiarare, già nella prima fase delle immissioni in ruolo, il possesso dell’abilitazione all’insegnamento. Per tutti i docenti neo immessi in ruolo ancora non in possesso dell’abilitazione all’insegnamento sarà fondamentale conseguire, a pena di esclusione dalla nomina in ruolo al termine dell’anno scolastico, la suddetta abilitazione.
Per i neo immessi in ruolo da concorso l’abilitazione all’insegnamento potrà essere conseguita nel seguente modo: 30 crediti formativi per chi ha partecipato al concorso avendo almeno 3 anni servizio; 36 crediti per chi ha partecipato al concorso avendo 24 Cfu; 60 crediti formativi per chi ha partecipato al concorso senza i 3 anni di servizio e senza i 24 cfu. Al fine di accedere ai percorsi abilitanti, per tutte e tre le categorie in evidenza, non sono previsti posti riservati presso le università dove iscriversi né presso le scuole dove fare il tirocinio.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.