NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Percorsi Indire ai nastri di partenza Ancora dubbi sui titoli di accesso
Prende il via il doppio canale di accesso ai percorsi di specializzazione sul sostegno previsto dal Ministero. Sono previste decine di migliaia di nuovi specializzati che andranno ad ingrossare ulteriormente le fila degli specializzati sul sostegno che sono già in esubero nella gran parte delle province italiane.
Il nuovo percorso di specializzazione sul sostegno verrà articolato nel seguente modo:
- percorso di specializzazione sul sostegno promosso dalle Università ed aperto a tutti coloro i quali hanno l’idoneità all’insegnamento. Il funzionamento sarà identico a quello svolto negli ultimi nove cicli di specializzazione con la frequenza in presenza.
- percorso di specializzazione sul sostegno promosso da Indire (con frequenza prettamente online) riservato a coloro che hanno almeno tre anni di servizio sul sostegno (specifici) negli ultimi cinque anni (nel medesimo ordine di istruzione). Il servizio è valido sia se prestato nelle scuole pubbliche che paritarie. Il numero di crediti da raggiungere in modalità telematica è pari a 30 con una parte di tirocinio indiretto. Dubbi sulla partecipazione di coloro che hanno acquisito un titolo di specializzazione sul sostegno all’estero. In tal caso quale sarebbe il criterio da utilizzare per permettere agli specializzati all’estero di partecipare? La presentazione della domanda di riconoscimento oppure un riconoscimento, sia pur parziale, della validità del medesimo?
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.