NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Al via i risarcimenti danni per Docenti e Ata precari Come ottenere fino a 40 mila euro
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto legge N.131/2024 che introduce disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano.
Asset Scuola ha deciso di far partire a favore dei precari della scuola un ricorso gratuito finalizzato ad ottenere un risarcimento del danno fino a 40 mila euro. Da questo momento tutti i precari della scuola italiana (o che lo sono stati negli ultimi 10 anni) potranno finalmente chiedere un equo indennizzo per tutti i contratti a tempo determinato che hanno stipulato.
L’indennizzo sarà stabilito da un giudice e potrà variare da un minimo di 4 a un massimo di 24 mensilità dell’ultima retribuzione di riferimento per il calcolo del trattamento di fine rapporto. Il giudice terrà conto della gravità della violazione, anche in rapporto al numero dei contratti in successione intervenuti tra le parti e alla durata complessiva del rapporto.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.