NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuovi percorsi abilitanti per docente Domande al via da Novembre
A partire dal mese novembre, i docenti interessati all'abilitazione sulla propria classe di concorso potranno presentare domanda per partecipare ai nuovi percorsi abilitanti. Questi percorsi rappresentano un'importante novità per l'accesso all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado,
Per partecipare ai nuovi percorsi abilitanti, i candidati devono soddisfare determinati requisiti:
- Titolo di studio idoneo: è necessario possedere una laurea magistrale o un titolo equivalente che dia accesso alla classe di concorso per cui si intende ottenere l’abilitazione.
- Esperienza pregressa: un elemento innovativo di questi nuovi percorsi è l'introduzione di una corsia preferenziale per i docenti che hanno già maturato almeno tre anni di servizio nelle scuole pubbliche. Questi docenti potranno accedere a dei posti riservati usufruendo di percorsi abilitanti semplificati tali da riconoscere il valore dell’esperienza professionale e che consentono di accelerare l'iter di abilitazione.
Per informazioni su titoli e modalità invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.