NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Pnrr 2 A che punto è la pubblicazione dei risultati?

Con un totale di 19.032 posti disponibili, di cui 8.355 per la scuola dell'infanzia e primaria e 10.677 per la scuola secondaria di primo e secondo grado, il concorso ha attirato un elevato numero di candidati.
Quadri di Riferimento per la Prova Orale
Il 1° aprile 2025, sono stati resi noti i quadri di riferimento per la valutazione della prova orale, che includono una lezione simulata e un colloquio approfondito sulle competenze pedagogiche e disciplinari dei candidati. Questi quadri sono fondamentali per guidare i candidati nella preparazione della prova orale.
Posizioni Oscurate nella Piattaforma del Concorso
Recentemente, alcuni candidati hanno segnalato che le loro posizioni risultano oscurate nella piattaforma del concorso. Questo fenomeno è dovuto a un aggiornamento della piattaforma in vista della pubblicazione dei punteggi medi. Si consiglia ai candidati di monitorare regolarmente la piattaforma per eventuali aggiornamenti. È fondamentale ancora una volta ribadire che alla prova orale accederanno soltanto il triplo dei candidati calcolati sul numero dei posti disponibili per la classe di concorso/regione per la quale ha partecipato. La pubblicazione dei punteggi medi che decreteranno l’accesso alla prova orale è prevista a partire dalla seconda decade di aprile.
Prossimi Passi e Raccomandazioni per i Candidati
I candidati ammessi alla prova orale riceveranno comunicazioni ufficiali tramite la loro area riservata sulla piattaforma concorsi. È essenziale controllare frequentemente la piattaforma e la propria casella di posta elettronica per non perdere aggiornamenti importanti. Inoltre, è consigliabile consultare i quadri di riferimento pubblicati per una preparazione efficace alla prova orale.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.