NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riaperti I Termini Per Aderire Al Ricorso Per Il Recupero Scatti Stipendiali Preruolo
La scelta è dettata dall’orientamento consolidato favorevole ottenuto nei Tribunali italiani, i quali riconoscono la pari Dignità di Trattamento tra il Servizio Preruolo e quello di Ruolo.
Il primo precedente giudiziale lo riscontriamo in una pronuncia del Tribunale di Torino, che ha assegnato 20 mila euro di arretrati ad una docente immessa in ruolo nel 2007/2008 con nove anni di Preruolo.
Un altro autorevole precedente è stato emanato dal Giudice del Lavoro di Genova e riguardava un’insegnante della scuola secondaria superiore assunta a tempo indeterminato nel 1997 con quattordici anni di preruolo.
Con ben nove sentenze ottenute presso il Tribunale del Lavoro di Ivrea, il Ministero dell’Istruzione è stato condannato per discriminazione e violazione di norme comunitarie nei confronti di 22 docenti precari cui non aveva mai riconosciuto il diritto alle progressioni di carriera e all’anzianità di servizio maturata in ragione dei tanti contratti a termine succedutisi nel corso degli anni. Il Miur è stato condannato a pagare 70.000 Euro di risarcimento.
Per Partecipare al Ricorso per il Recupero degli Scatti Stipendiali del Periodo Preruolo invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci al numero 0984-1576012.