NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Mobilità: Secondo il Miur è tutto ok, Secondo Asset Scuola No
Il sottosegretario al Miur Davide Faraone ha negato l'evidenza degli errori delle fasi B, C e D della mobilità e non ha dato spiegazioni del ritardo degli esiti della scuola secondaria di primo grado.
Come Sindacato Asset Scuola denunciamo i gravissimi errori prodotti dall’elaborazione del sistema nella mobilità dei docenti che configurano come fallimentari e inefficienti gli esiti di questa procedura.
Avanziamo ufficialmente la proposta di Ritirare le pubblicazioni e di rivedere tutti i movimenti per operare correttamente anche la programmazione di sistema.
Sia il sottosegretario Faraone che il ministro Giannini hanno definito come “errori fisiologici” le tantissime segnalazioni raccolte da tutte le sedi sindacali d'Italia, ribadendo la funzionalità dell’elaborazione e degli esiti prodotti dal sistema.
Quindi il Miur sulla mobilità insiste sulla linea del tutto ok!
Il prezzo più alto, in tutto ciò, lo stanno pagando i tantissimi docenti che dovranno spostarsi di migliaia di chilometri abbandonando casa e affetti oppure, per vedere riconosciuto il loro diritto, andare dal giudice del lavoro.