NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Istat: Pil +0,9% su anno. L’economia italiana è ancora al palo
Nonostante il Pil acquisito per quest’anno sia migliorato rispetto a quello dell’anno precedente, il Sindacato Asset Scuola ritiene che la situazione dell’economia italiana sia ancora paralizzata dall’assenza di crescita. Anche il Ministro Padoan, pur esprimendo soddisfazione per la strada intrapresa, ritiene che sia necessario dare una svolta decisiva alla crescita dell’economia.
Parlare di percentuali di aumento così basse, dimostra ancora una volta l’incapacità di adottare politiche strutturali tali da permettere alla nostra economia di crescere, ma anche, al mercato del lavoro, di ridurre la percentuale di disoccupati presenti nel nostro Paese.
Modificare tale situazione è possibile soltanto se, le Istituzioni, si faranno carico di promuovere ingenti investimenti che siano il più possibile mirati alle aree ed ai settori che costituiscono il traino della nostra economia. Il Sindacato Asset Scuola si fa portavoce di una richiesta fondamentale rivolta al Governo, ossia quella di reintrodurre una decontribuzione totale per le nuove assunzioni da parte delle aziende.