NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nel 2017 Boom di Assunzioni per GaE infanzia

L’On. Malpezzi (PD), dopo l’illustrazione da parte del Ministro Fedeli delle linee programmatiche del suo mandato per il 2017, ha confermato le indiscrezioni trapelate sulla stabilizzazione dei docenti precari attraverso lo stanziamento di 400 milioni di euro. I fondi verranno finalizzati alla trasformazione dell’organico di fatto in organico di diritto, consentendo a molti insegnanti di entrare in ruolo.
Lo stanziamento di 400 milioni di euro per la trasformazione dei posti in organico di fatto a organico di diritto, consentirà soprattutto ai docenti delle GaE infanzia, esclusi dal piano straordinario 2015, di essere assunti a tempo indeterminato.
Come Sindacato Asset Scuola accogliamo positivamente questa notizia. Se confermata dal Miur, garantirà a migliaia di docenti presenti nelle Gae Infanzia di entrare in ruolo. Invitiamo il Ministro Fedeli a non deludere le aspettative di tutti questi docenti e prima di tutto persone. Come Sindacato vigileremo e faremo tutte le pressioni del caso affinché l’attenzione sui docenti in Gae resti alta e non porti ad assurde dimenticanze.