NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie d’Istituto: errori da non fare

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio 2017-2020, disposto dal DM n. 374/2017, ha sollevato numerosi dubbi per coloro che si inseriscono per la prima volta in graduatoria o che aggiornano la posizione in quanto già presenti nel triennio precedente.
La normativa di riferimento per comprendere quali titoli dichiarare si legge in particolare nell’art.4 comma 10 del Decreto di Aggiornamento delle Graduatorie per il reclutamento del personale Docente ed educativo: «È fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riprodurre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa ai precedenti trienni scolastici 2011/14 e 2014/17, nonché ai bienni 2009/2010 e 2010/2011 che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa Domanda».
Come Sindacato Asset Scuola invitiamo tutti gli interessati a prestare la massima attenzione alla normativa indicata e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal decreto di aggiornamento delle graduatorie.