NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie d’istituto aperte anche ai condannati

C'è tempo fino al 24 giugno per presentare la domanda di inserimento nelle graduatorie d’istituto per il personale Docente ed educativo. I principali motivi di esclusione dalla procedura sono: esclusione dall’elettorato attivo e passivo, la destituzione presso una pubblica amministrazione, l'impiego di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Le supplenze possono essere concesse anche a individui condannati purché la sentenza per mafia o corruzione non sia definitiva.
Dal 5 gennaio 2013 i docenti aspiranti alle supplenze non possono partecipare alla procedura di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto se hanno riportato condanna definitiva per associazione di tipo mafioso o di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o la fabbricazione, l'importazione, l'esportazione o la cessione delle stesse.
Come Sindacato Asset Scuola invitiamo tutti gli interessati a prestare la massima attenzione alla normativa indicata e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal decreto di aggiornamento delle graduatorie.