NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Ricorso Diplomati ITP
Dopo i Ricorsi e le Diffide presentate dal Sindacato Asset, il Miur ha trasmesso agli Uffici Scolastici le indicazioni per soddisfare le richieste dei docenti in possesso di diploma ITP, ricorrenti con Asset Scuola, di ottenere l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto per il personale abilitato.
Nella nota diramata dal Miur si legge quanto segue: “anche al fine di garantire un ordinato avvio dell’anno scolastico si invitano codesti uffici, coerentemente con quanto indicato dall’Avvocatura, a volersi conformare, nei giudizi attualmente pendenti, alla citata sentenza del Tar Lazio provvedendo all’inserimento in seconda fascia dei ricorrenti diplomati ITP”. Allo stato della normativa attuale, dunque, soltanto i Ricorrenti potranno inserirsi.
Il Sindacato Asset Scuola non è rimasto sordo di fronte alle centinaia di richieste provenienti da tutta Italia che hanno chiesto una Soluzione da adottare per tutti coloro che, in possesso di un Diploma di Maturità Tecnica / Professionale, sono rimasti esclusi.
Nella riunione federale di giorno 25 Settembre 2017 è stato deciso all’unanimità di aprire i termini di Adesione al Ricorso fino al Giorno 15 Dicembre 2017. La riapertura dei termini riguarda Tutti coloro che sono in Possesso di un Diploma Idoneo a Svolgere la Professione di ITP (restano esclusi: Liceo Scientifico e Liceo Classico). Ricordiamo a tutte le persone interessate che il Ricorso al Tar del Lazio (Accertamento della Nullità del DM N.400/17) è collettivo ed è valido per tutte le Province italiane.
Fiduciosi delle recenti Pronunce favorevoli ottenute, invitiamo tutti coloro i quali non hanno ancora aderito a non perdere quest’ultima Straordinaria Occasione. Per Partecipare al Ricorso dei Diplomati ITP invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 09841860572 – 800864918 – 3894395607 – 09841576012.