NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Diplomati ITP: il Titolo è Abilitante
Continua il momento trionfale dei Diplomati ITP nelle aule di giustizia italiane. Dopo la sentenza N.3074/18 ottenuta dal Sindacato ASSET, la corsa prosegue inarrestabile. Il Tar Lazio sta affermando in modo sistematico il valore abilitante del diploma ITP, che si aggiunge alle innumerevoli pronunce di accoglimento in merito agli inserimenti in seconda fascia di istituto e in GAE.
ASSET Scuola ricorda che anche il Miur ha fornito nei mesi scorsi una nota di chiarimento, in cui si specifica che: “si procederà all’inserimento in seconda fascia delle graduatorie di istituto, con apposizione di riserva, dei soli diplomati ITP che abbiano proposto ricorso al TAR Lazio con giudizi attualmente pendenti”.
La categoria dei Diplomati ITP, nonostante le recenti pronunce del TAR, è stata ingiustamente esclusa dalla partecipazione alla procedura concorsuale. Per rispondere a questa ingiustizia, il Sindacato ASSET Scuola ha deciso di avviare un ricorso per tutelare le categorie escluse.
Per Aderire al Ricorso invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.