NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Scuola senza bocciature: Cosa Fare per Partecipare
Nelle scorse ore il Miur ha comunicato ufficialmente che il Concorso Docenti 2018, le cui prove si terranno a partire dal mese di giugno, sarà senza bocciature. Il Ministero ha dunque confermato uno degli aspetti più interessanti della nuova procedura concorsuale, ovvero la previsione di una sola prova orale non selettiva.
ASSET Scuola ricorda a tutti gli interessati che le recenti vittorie ottenute hanno permesso ai ricorrenti interessati di accedere direttamente al Fit, e quindi al ruolo, sostenendo soltanto una prova orale. Il Tar è stato chiaro nell’imporre al Miur di adottare “tutte le misure necessarie ad assicurare la presentazione delle domande e ad ammettere la parte ricorrente a partecipare alla citata prova concorsuale”.
Il Sindacato ASSET Scuola ricorda a tutti gli interessati, Diplomati ITP e Laureati senza abilitazione, che i termini per aderire al ricorso per la Partecipazione al Concorso sono ancora aperti.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.