NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuove lauree abilitanti: Arriva la Conferma

Il Ministro Bussetti, in una recente intervista rilasciata nel corso del Videoforum, si è soffermato sull’importanza di riconoscere i nuovi percorsi di laurea come abilitanti all’insegnamento.
L’avvio di nuovi percorsi di laurea abilitanti all’insegnamento darebbe vita ad una profonda discriminazione tra coloro che hanno già conseguito il titolo e coloro che lo conseguiranno nei prossimi anni. L’unica soluzione resta, dunque, quella di aprire la seconda fascia delle graduatorie d’istituto per coloro che sono in possesso di un titolo di laurea idoneo all’insegnamento.
Con la recente Sentenza N.3546/18, seguita dall’Ordinanza N.4176/18, il Consiglio di Stato ha di fatto riconosciuto che ad oggi non esiste alcuna possibilità di conseguire l’abilitazione per coloro che sono in possesso di un titolo di laurea idoneo all’insegnamento.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per l’Inserimento in Seconda fascia dei laureati non abilitati.
Per Aderire al Ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.