NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Semplificato: la graduatoria sarà ad esaurimento

I docenti che parteciperanno al concorso semplificato, ricorrenti o abilitati, saranno inseriti in una graduatoria regionale e ad esaurimento stilata sulla base del punteggio della prova orale e dei titoli presentati.
L’idea del Miur, che ora necessita di essere concretizzata mediante un apposito decreto, è nata dalla straordinarietà della procedura concorsuale. “Le graduatorie saranno utilizzate annualmente, nei limiti di cui all’art. 4 comma 1 quater lettera b) del Decreto legge, ai fini delle immissioni in ruolo e fino al loro esaurimento”.
Chi ha partecipato, sta partecipando o parteciperà nei prossimi mesi al concorso semplificato, potrà essere immesso così in una graduatoria ad esaurimento (fino all’Immissione in ruolo di tutti i docenti in essa inseriti). Il Sindacato Asset Scuola ricorda, inoltre, a tutti i laureati non abilitati, che sono aperti i termini di Adesione al ricorso per l’Inserimento in Seconda fascia dei laureati non abilitati.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.