NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Infanzia e Primaria: Ultima possibilità per i Diplomati Magistrale

Il Ministro Bussetti ha firmato ufficialmente il Decreto per l’Avvio del Concorso per Infanzia e Primaria. Uno degli aspetti più interessanti della nuova procedura Concorsuale Infanzia e Primaria è quella di non essere selettiva (senza bocciature).
Il Miur, nonostante l’ampia carenza di personale, ha deciso sia di escludere intere categorie dall’Accesso ai Ruoli Ordinari che di permettere, soltanto ai pochi abilitati, di accedere ai Ruoli sul Sostegno.
Coloro che riusciranno a partecipare entreranno nelle graduatorie ad esaurimento con diritto all’Immissione in ruolo.
Asset Scuola, prendendo atto della decisione del Miur e delle recenti pronunce del Consiglio di Stato, ha deciso di avviare una class action per permettere alle categorie escluse di poter partecipare al Concorso Semplificato sia sui posti Ordinari che su quelli di Sostegno. Si tratta di un’occasione storica sia per il personale precario che per i docenti già di ruolo che riuscirebbero così a spostarsi in altre province italiane senza difficoltà.
Possono aderire al ricorso le seguenti categorie:
- Diplomati Magistrale ante 2002 con e senza 24 mesi di servizio;
- Personale educativo;
- Laureati in scienze della formazione primaria con e senza 24 mesi di servizio;
- Docenti già di ruolo.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.