NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Educazione civica nelle scuole: Boom di Posti per i Laureati in Giurisprudenza
Buone notizie in arrivo per i laureati in giurisprudenza. Il disegno di legge per l’introduzione dell’educazione civica nelle scuole inizierà il suo iter parlamentare a gennaio, in Commissione cultura.
Nelle scuole d’infanzia ci saranno “progetti di Educazione civica” e per la scuola primaria vengono fissate 33 ore annuali con una valutazione sulle conoscenze dal terzo anno delle elementari, quindi certificazioni “soft skills” alla fine del triennio delle medie e del biennio delle superiori.
Il Miur dovrà elaborare un regolamento per orientare l’insegnamento di alcune materie a partire dalla conoscenza della Costituzione, proseguendo con il contrasto a bullismo e cyberbullismo, continuando con l’educazione stradale, l’educazione ambientale, il contrasto alla dipendenza da droghe e alcol.
Per informazioni invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.