NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Il Miur riconosce le MAD. Boom di Domande
Con la Circolare sull’attribuzione di Supplenze per l’Anno Scolastico 2019/2020, il Miur ha riconosciuto formalmente le MAD (Domande di Messa a Disposizione). Il Ministero ha finalmente preso atto che, dopo Quota 100, il Numero di Supplenze nella Scuola italiana sarà da Record. Molte cattedre sono totalmente scoperte e sempre più regioni chiedono un aumento dell’organico. Per molte classi di concorso la carenza di docenti è un problema serio con il quale i Dirigenti Scolastici devono confrontarsi ogni giorno.
In questo stato dei fatti sempre più docenti riescono a fare Supplenze grazie alle Domande di Messa a Disposizione. La Domanda di Messa a Disposizione (MAD), è una richiesta presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere utilizzata da questi ultimi per il Conferimento delle Supplenze.
Il Sindacato Asset Scuola, da anni attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti docenti ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.