NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuove Graduatorie: il punteggio avrà validità provinciale
Il Sindacato Asset Scuola è lieto di comunicare in anteprima nazionale le linee guida del nuovo Sistema di Reclutamento nella pubblica istruzione.
L’idea si fonda nella creazione di una graduatoria unica dove far convergere tutti i precari della scuola italiana, di ogni ordine e grado. All’interno di questa graduatoria i docenti potranno essere convocati per gli incarichi di supplenza. A coloro che in questo momento si trovano in GAE o in Seconda fascia verranno applicati punteggi aggiuntivi. Invitiamo il Miur, sulla base del numero di Immissioni in Ruolo deciso per ogni Anno Scolastico, a stabilizzare coloro che nella presente graduatoria risulteranno nelle prime posizioni per titoli e servizi posseduti.
Si tratta di una Riforma che potrebbe contribuire in modo decisivo ad abbattere il precariato, a dare agli aspiranti docenti un orizzonte certo in termini di percorso di reclutamento, ad incentivare i percorsi di formazione riconosciuti dal Miur.
Per informazione in merito alle nuove iniziative invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.