NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Il Miur incentiva la formazione a Distanza: Boom di Domande
Nel 2020 verranno aggiornate le graduatorie d’istituto di II e III fascia, da cui i dirigenti scolastici possono attingere per le supplenze annuali e temporanee. Le graduatorie d’istituto sono uno dei temi chiave quando si parla di reclutamento del personale Docente e ATA della scuola italiana. Dopo le indicazioni fornite dal Miur sulla promozione delle attività formative esclusivamente on line, i Corsi per Concorsi e Graduatorie hanno registrato un Boom di Domande.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti Docenti e ATA gli strumenti migliori per la presentazione delle domande, ha Attivato dei corsi indispensabili per una corretta formazione e per aumentare il proprio punteggio in graduatoria.
- Corso LIM di 300 ore. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.34382). Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie all’attestato LIM di 300 ore il Miur ha riconosciuto il valore di 1 PUNTO.
- Corso Tablet di 300 ore. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.36093). Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie all’attestato Tablet di 300 ore il Miur ha riconosciuto il valore di 1 PUNTO.
- Corso di dattilografia istituito dal Comune di Mazzarà Sant'Andrea con Delibera Prot 0008675 del 19/12/2019. Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie ATA all’attestato di Dattilografia il Miur ha riconosciuto il valore di 1 PUNTO.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.