NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Come chiedere la Conversione del Contratto Covid
Grazie all’Approvazione dell’emendamento De Petris è stata finalmente cancellata la possibilità di licenziamento dell’organico Covid a scuola in caso di lockdown. Era una norma discriminatoria e gravemente ingiusta introdotta dal Decreto Rilancio, che aveva istituito il cosiddetto organico Covid, ovvero posti aggiuntivi che si sommano alle dotazioni organiche ordinarie, e che nel caso di lockdown sarebbe stato licenziato.
Asset Scuola, prendendo atto della disparità di trattamento tra posto Covid e posto Ordinario ed in attesa di una circolare da parte del Ministero, ha deciso di introdurre il modello di richiesta di Conversione del Contratto di lavoro. Ogni singolo Docente/Ata potrà presentare il Modello di Richiesta di Conversione del Contratto Covid in un Contratto Ordinario all’istituto presso il quale presta servizio.
Scarica Qui il Modello di Conversione del Contratto Covid
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.