NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorsi Bloccati: Boom di richieste per la prima fascia

Il nuovo DPCM, al fine di contenere la diffusione del Covid, introduce una serie di novità rilevanti nella scuola. Stop ai concorsi pubblici e privati: lo prevede il nuovo DPCM del Governo Conte. Sono sospese, si legge, le "procedure concorsuali pubbliche e private, ad esclusione dei concorsi in ambito sanitario". Con decine di migliaia di nuovi pensionamenti ed il rinvio a data da destinarsi dei concorsi pubblici il numero di precari si appresta a raggiungere nuovi livelli record.
Asset Scuola invita ancora una volta il Miur a prendere finalmente atto che chi è in possesso di una laurea e dei 24 CFU è abilitato all’insegnamento. È proprio grazie a questa decisione che il Tribunale di Roma ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nella scuola italiana. Quanto sostenuto dal Sindacato Asset Scuola nel corso degli ultimi anni e confermato nei mesi scorsi anche dal Consiglio di Stato, ha trovato oggi pieno Accoglimento con Sentenza. È bene precisare comunque che la mancanza dei 24 cfu non preclude la possibilità di far valere il diritto ad ottenere l’inserimento in seconda fascia.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei successi ottenuti e della Sentenza del Tribunale di Roma, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per l’Inserimento in seconda fascia dei laureati non abilitati.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.