NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Domande ATA: petizione per chiedere la proroga al 30 Maggio
Gli ultimi dati rilevati segnalano 200 mila domande già inoltrate sul sistema telematico per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA. Si tratta di numeri assolutamente deludenti rispetto alle 3 milioni di domande attese.
Come preannunciato dal Sindacato Asset Scuola, la scelta del ministro Bianchi di riaprire le graduatorie con la gran parte delle regioni in zona rossa si è rilevata totalmente fallimentare. Non accettiamo e non accetteremo mai che milioni di persone non riescano a presentare la domanda per la scelta improvvisata e fuori dalla realtà del Ministero dell’Istruzione.
È giusto che la responsabilità del fallimento del concorso numericamente più importante d’Italia ricada su colui che lo ha voluto. Ci auguriamo che il ministro ponga tempestivamente rimedio a questa decisione, permettendo a tutti non solo di venire a conoscenza della riapertura anticipata delle graduatorie ma anche della possibilità di essere seguiti in modo adeguato presso le sedi sindacali sul territorio.
Per Aderire alla petizione di proroga al 30 Maggio delle Domande ATA invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.