NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Migliaia di Posti in deroga sul Sostegno: Come candidarsi
A distanza di due settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico, sono circa 50 mila le cattedre ancora vuote sul sostegno, molte delle quali in deroga. Con la decisione del Ministro Bianchi di aumentare la dotazione organica nelle singole scuole si registrerà un nuovo vero e proprio boom di supplenze.
Segui qui il tutorial per le Convocazioni dei Supplenti:
https://www.youtube.com/watch?v=-0TUwUSQkHs&t=7s
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
Il Miur, con decreto N.188/21, ha confermato inoltre l’obbligatorietà delle 25 ore di formazione sul sostegno per tutti i docenti, sia precari che di ruolo, a partire dal primo di settembre. Centinaia di migliaia di docenti con alunni disabili in classe, ma senza specializzazione sul sostegno, dovranno svolgere così almeno 25 ore di formazione obbligatoria e fuori l’orario di servizio. La formazione potrà essere in e-learning oppure in presenza. Entro il mese di novembre, salvo proroghe da parte del Miur, tutti dovranno esibire al dirigente scolastico il possesso delle 25 ore di formazione sul sostegno e caricarlo nella propria area personale di istanza online “Sezione Curriculum”.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio gli strumenti migliori per insegnamento sul Sostegno, ha Attivato un Corso Accreditato Miur per i propri Associati. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione da parte della Direzione Nazionale con annesso Numero di Accreditamento disponibile su S.O.F.I.A.
Per Scaricare i moduli di formazione sul Sostegno invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.