NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale Ata: assunti 21 mila precari. 32 mila posti ancora disponibili

A distanza di due settimane dall’avvio ufficiale dell’anno scolastico, le assunzioni come personale Ata sono ferme a 21 mila. I posti ancora disponibili sono 32 mila. Sempre più dirigenti chiedono alle segreterie di procedere con la nomina dei precari dalle graduatorie d’istituto. Sin dalle prossime ore è prevista una nuova ondata di convocazioni comunque necessaria a colmare i posti disponibili. Una volta ricevuta l’email da parte dell’istituto scolastico, l’aspirante dovrà prendere servizio munito di un documento di riconoscimento e del codice fiscale. Per le nuove convocazioni tutti gli aspiranti Ata dovranno rispondere formalmente, mediante procedura telematica, utilizzando il link presente all’interno dell’email ricevuta.
Dopo la recente decisione del Miur mediante Decreto di permettere a tutti di inviare le domande Mad, sono aumentati anche in modo esponenziale gli aspiranti docenti e ata pronti ad inviare le domande di messa a disposizione. Asset Scuola ricorda a tutti di aver attivato una piattaforma gratuita, disponibile per i propri associati, mediante la quale è possibile raggiungere migliaia di scuole. Grazie alla nuova piattaforma ogni singolo Aspirante Docente o Ata potrà raggiungere i dirigenti degli istituti scolastici presenti su tutto il territorio nazionale.
Per effettuare l’accesso nella nuova piattaforma invia un’email all’indirizzo assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 –3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.