NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Corso di sostegno di 25 ore: la circolare arriva nelle segreterie
Sono centinaia le segnalazioni provenienti dalle segreterie scolastiche sull’avvio dell’iter per l’adempimento dell’obbligo formativo sul Sostegno. Il Miur, con decreto N.188/21, ha confermato l’obbligatorietà delle 25 ore di formazione sul sostegno per tutti i docenti, sia precari che di ruolo, a partire dal primo di settembre. Centinaia di migliaia di docenti con alunni disabili in classe, ma senza specializzazione sul sostegno, dovranno svolgere così almeno 25 ore di formazione obbligatoria e fuori l’orario di servizio. La formazione potrà essere in e-learning oppure in presenza. Entro il mese di marzo, salvo proroghe da parte del Miur, tutti dovranno esibire al dirigente scolastico il possesso delle 25 ore di formazione sul sostegno e caricarlo nella propria area personale di istanza online “Sezione Curriculum”.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio gli strumenti migliori per insegnamento sul Sostegno, ha Attivato un Corso Accreditato Miur per i propri Associati. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione da parte della Direzione Nazionale con annesso Numero di Accreditamento disponibile su S.O.F.I.A.
Per Scaricare i moduli di formazione sul Sostegno invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.