NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso docenti: record di bocciati. Il Miur studia alternative
A distanza di pochi giorni dall’avvio delle prove del concorso ordinario, il numero di bocciati ha già raggiunto numeri da record. In alcune province e per alcune classi di concorso si registra un numero di bocciati del 95%. Le tabelle con le ulteriori convocazioni per le classi che non hanno ancora espletato le prove verranno aggiornate quotidianamente dai singoli Uffici scolastici regionali sui propri siti istituzionali.
A seguito delle migliaia di segnalazioni pervenute sulle anomalie nelle domande e sulla soglia alta di passaggio della prova (il cui minimo dovrebbe essere il 60% e non il 70%), Asset Scuola ha deciso di avviare un reclamo formale al Miur avverso gli esiti del concorso ordinario. La formulazione di domande con palesi errori e contraddizioni ha portato decine di migliaia di aspiranti docenti a dare delle risposte errate ricevendo come risultato una bocciatura. I tecnici del Miur, a seguito del numero elevato di reclami arrivati, starebbero già studiando delle alternative. Si attendono conferme ufficiali già a partire dai prossimi giorni.
Per scaricare il modello di reclamo formale invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.