NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Certificazioni informatiche e domande graduatorie Come inserire l’aggiornamento al touch
Il Miur ha comunicato che la piattaforma per l’inoltro delle domande Gps è stata modificata. Le modifiche riguardano l’area delle certificazioni informatiche: ogni aspirante docente ha la possibilità di inserire più di quattro certificazioni informatiche all’interno della domanda.
Con le misure imposte dal Pnrr sull’innovazione degli strumenti digitali presenti nelle scuole italiane (Digital board, nota 28966/21 e regolamento UE 2020/2221) le lim presenti all’interno delle scuole verranno sostituite dai monitor touch. Tutti gli istituti scolastici hanno avviato o stanno avviando i bandi per l’acquisto dei nuovi monitor touch che sostituiranno integralmente le lim e imporranno nuovi aggiornamenti al tablet, al Coding e all’intera area dell’informatica scolastica.
È dunque in atto una vera e propria rivoluzione anche per le certificazioni digitali e informatiche che attribuiscono 2 punti nelle graduatorie docenti. Il mancato aggiornamento dei titoli potrebbe comportare la mancata valutazione degli stessi ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di aggiornamento dei corsi al monitor touch invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.