NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Al via la nuova riforma della Scuola Elenco delle novità approvate dal Senato

Con la votazione al Senato prende ufficialmente il via l’approvazione della nuova riforma per il personale docente. La nuova riforma riguarda sia gli aspiranti docenti che i docenti già di ruolo. Scopo del nuovo regolamento è introdurre percorsi ben delineati per chi vuole insegnare, una definizione più chiara degli obiettivi e delle modalità di formazione degli insegnanti durante tutto il loro percorso lavorativo nonché concorsi annuali per rendere costante il reclutamento del personale docente e favorire l’accesso all’insegnamento.
Di seguito un elenco con tutte le novità della riforma:
- Introduzione dei tirocini abilitanti finalizzati ad acquisire i 10 crediti formativi obbligatori per concorsi, graduatorie ed immissione in ruolo. Conferma dei 24 cfu come titolo idoneo da affiancare obbligatoriamente ai percorsi di tirocinio scolastico. I percorsi di abilitazione saranno a numero chiuso.
- Aumenti stipendiali fino a 7.000 euro per il personale scolastico che porta a termine un percorso formativo triennale volontario.
- Conferma del bonus docente di 500 euro fino al 2024.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.