NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuovo concorso sul Sostegno Chi può partecipare e date di pubblicazione

A seguito di un nuovo numero record di posti disponibili sul sostegno, il Ministero dell’Istruzione si appresta a bandire un concorso straordinario finalizzato all’immissione in ruolo degli aspiranti docenti in possesso della specializzazione. Dubbi permangono, invece, sulla possibilità di permettere la partecipazione al concorso anche degli aspiranti docenti in possesso di specializzazione sul sostegno all’estero non ancora riconosciuto in Italia. La data probabile di pubblicazione del bando è dicembre 2022.
A breve il Ministero avvierà, inoltre, il VII ciclo di specializzazione. Potrebbe trattarsi dell’ultimo percorso di specializzazione sul sostegno in quanto nelle intenzioni del dicastero è prevista la possibilità di rivoluzionare completamente il sistema di reclutamento.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.