NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie di terza fascia del personale Ata I precari chiedono di anticipare le domande
A seguito delle indiscrezioni pubblicate da Asset Scuola sull’intenzione del Miur di anticipare i termini di presentazione della domanda di terza fascia Ata sono nati molteplici gruppi online di aspiranti Ata favorevoli a questa decisione. La data probabile di apertura potrebbe essere fissata per marzo 2023.
Come indicato nei giorni scorsi, al fine di evitare sovrapposizioni di periodo con la presentazione delle domande docenti GPS e di garantire una distribuzione ordinata dei carichi di lavoro ad ambiti territoriali e scuole, gli esperti del Ministero dell’Istruzione sarebbero già al lavoro al fine di anticipare la presentazione delle domande di terza fascia Ata. L’obiettivo è quello di garantire un avvio ordinato degli anni scolastici.
Si tratterebbe di una decisione molto apprezzata dagli aspiranti Ata che, grazie sopratutto ai contratti covid, vederebbero aumentare il proprio punteggio all’interno delle graduatorie.
Per ulteriori chiarimenti invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.