NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Aumenti di stipendio solo per chi si forma Svelate le nuove decisioni Miur
Iniziano ad emergere gli sviluppi della nuova riforma scolastica firmata nei mesi scorsi dal ministro Bianchi ed inserita all’interno del Pnrr. Gli aumenti di stipendio per il personale docente, al netto dei benefici risultanti dal rinnovo del Ccnl, spetteranno soltanto ai docenti che si formano.
Si tratta di una scelta rivoluzionaria per la pubblica istruzione tendente a premiare, nelle intenzioni del ministero, il merito. A breve partiranno i nuovi percorsi formativi triennali finalizzati ad acquisire dei bonus fino a 7 mila euro. Chiaramente si tratta di novità che creeranno sicuramente delle forti differenze retributive nel personale docente.
Ad ogni modo la strada è ormai tracciata in quanto la riforma è legge e quindi spetterà al nuovo ministro Valditara rendere i nuovi percorsi formativi sia stimolanti che aperti all’intero personale docente.
Per ulteriori chiarimenti sulle novità del mondo scuola invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.