NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuovi percorsi abilitanti per docenti di 60 crediti Numero chiuso e partenza a dicembre
La nuova riforma della scuola, diventata legge, è destinata a rivoluzionare completamente il sistema di abilitazione per gli aspiranti docenti. La nuova legge, attuativa sia per laureati che itp, prevede delle disposizioni obbligatorie sia per gli aspiranti docenti che per i docenti già di ruolo. Scopo del nuovo regolamento è introdurre percorsi ben delineati per chi vuole insegnare oltre ad una definizione più chiara degli obiettivi e delle modalità di formazione degli insegnanti durante tutto il loro percorso lavorativo. La partenza del nuovo percorso abilitante, che sarà probabilmente a numero chiuso, è prevista per dicembre.
Il nuovo percorso abilitante prevede il conseguimento di 60 crediti formativi, di cui almeno 20 obbligatori di tirocinio. I 24 cfu potranno essere scomputati dal calcolo dei 60 crediti da acquisire per l’abilitazione.
Asset Scuola, vista l’enorme confusione e disinformazione presente sul web, ha deciso di pubblicare un tutorial contenente delle linee guida sulla nuova riforma docenti.
Segui qui il tutorial con le novità della riforma docenti:
https://www.youtube.com/watch?v=EixCy9Eri-8
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.